lo strano viaggio di un oggetto smarrito
Non c’è un singolo modo di definire questa storia che non sicuramente un romanzo di formazione: la formazione della coscienza di se’ di Michele, della comprensione da parte della sua anima della sua profonda sensibilità che celava dietro una fine coltre eburnea , così come la la trasformazione di Elena che decide di tornare alla vita oltre la morte, di tornare ad urlare, la formazione di una donna che sceglie una vita diversa, di un uomo che sceglie il sogno, l’avventura fino all’oblio, di un altro uomo che vive una vita disperatamente bugiarda per conservare la propria dignità… ognuno con un motivo…valido?!? Michele ci insegna che ogni colore ha mille sfumature e sono le persone che fanno cambiare colore alla vita : mai guardarla con gli occhi filtrati dai preconcetti che ci siamo costruiti per difenderci…il rosso può diventare blu in un momento, e dobbiamo solo sapere accoglierlo!
Published by
LaDamianina
LaDamianina, mi definiscono la CHICINGEGNERE, sono una donna, un ingegnere iscritta all’albo da quasi due decenni con innumerevoli corsi di perfezionamento sulle spalle, ho girato tutto il mondo “pascolando” la mia esperienza di consulenza aziendale, facendo corsi di formazione e gestione progetti per aziende di tutto e di ovunque, ho fatto la modella e la hostess per gioco, la barista per amusement, la ballerina classica per vocazione, il conservatorio per dovere, ho dato lezioni di matematica e fisica e adesso invece insegno Style. Immagine e Moda per necessità cosi come alcuni respirano, scrivo molto specialmente della Moda e dello style che amo e con cui gioco, recensisco libri ma ne divoro il doppio, creo accessori personalizzati per le persone che li meritano e soprattutto per liberare l'ispirazione, viaggio da quando sono uscita dalla pancia della mamma e cammino per il pianeta con il naso all'insù e il guinzaglio in mano, inseparabile dal mio French bulldog.
Per mantenere centrato il pensiero in questo vortice di perfezionismo parossistico, mi aiuto con la meditazione e lo yoga.
Vivo a Milano, forse di passaggio, perché nella mia vita ho rivoluzionato tutto tranne la passione per la Moda, lo Stile, la Bellezza, l’Eleganza.
Energia, stile e professionalità fusi in un’unica Voce che urla dentro di me:
cercare la “Bellezza” in ogni piega della vita perché sarà la Bellezza che salverà il Mondo.
Non ho Sogni nel cassetto ma notes pieni di obiettivi e liste di priorità da raggiungere: un unico desiderio = non raggiungerli mai tutti per non sentire la paura di non avere progettualità.
Vedi tutti gli articoli di LaDamianina