Recensione di LA SOSTANZA DEL MALE

Avete presente la visione serrata del film 24 Ore oppure THE Ravenant”, avete presente quando vi prende quel nodo che vi fa smettere di leggere perché volete sapere di questa natura che troppo spesso è la bestia e spesso è la madre.
per lei allora vivi, sogni: lei, da rispettare da lontano!
Quante volte vi siete trovati in cima al cervino o in vetta alle alpi o alle dolomiti vi siete mai sentiti microscopici e insieme parte di un infinito, quante volte vi siete trovati in una grotta di un faraglione o con un boccaglio o le bombole sotto il mare quasi soffocati dallo spazio infinito dell’intorno così come se voleste addormentarvi o sfidare il mondo?…sfidare…no, mai farlo
libro dirompente perché continua a squarciare: binomio natura madre e bestia con questo titolo: vedere chi vince se l’uomo o la natura in una guerra senza pari: inevitabilmente la natura ha la meglio perché la natura è quella che ci ha creato, la natura è quella che ci può distruggere e veniamo da lei, senza di lei niente, perché comunque sia è una forza di esondazioni, estrazioni , che comunque non sono paragonabili a nulla di quello che può fare l’uomo…o no?,?!
se volete farvi aprire l’anima guardarvi dentro però dovete avere il coraggio di arrivare fin infondo perché il protagonista in fondo ci va, con tutto il suo coraggio, ed è questa la forza del protagonista : arrivare giù con 1000 analisi prendo aprendo spiragli e aprendo apprendo piccole note che erano stati chiuse, che erano stati volontariamente sepolte da altri durante il corso del tempo; il protagonista ha la forza di riaprire tutte le nicchie, anche a discapito della pace familiare.
Ed ecco un’altra forza di questo libro: arrivare a squarciare a sua volta la natura e la natura umana.
quanto può arrivare ad essere la cattiveria umana ? l’uomo è la vera bestia?

Published by

Avatar di Sconosciuto

LaDamianina

LaDamianina, mi definiscono la CHICINGEGNERE, sono una donna, un ingegnere iscritta all’albo da quasi due decenni con innumerevoli corsi di perfezionamento sulle spalle, ho girato tutto il mondo “pascolando” la mia esperienza di consulenza aziendale, facendo corsi di formazione e gestione progetti per aziende di tutto e di ovunque, ho fatto la modella e la hostess per gioco, la barista per amusement, la ballerina classica per vocazione, il conservatorio per dovere, ho dato lezioni di matematica e fisica e adesso invece insegno Style. Immagine e Moda per necessità cosi come alcuni respirano, scrivo molto specialmente della Moda e dello style che amo e con cui gioco, recensisco libri ma ne divoro il doppio, creo accessori personalizzati per le persone che li meritano e soprattutto per liberare l'ispirazione, viaggio da quando sono uscita dalla pancia della mamma e cammino per il pianeta con il naso all'insù e il guinzaglio in mano, inseparabile dal mio French bulldog. Per mantenere centrato il pensiero in questo vortice di perfezionismo parossistico, mi aiuto con la meditazione e lo yoga. Vivo a Milano, forse di passaggio, perché nella mia vita ho rivoluzionato tutto tranne la passione per la Moda, lo Stile, la Bellezza, l’Eleganza. Energia, stile e professionalità fusi in un’unica Voce che urla dentro di me: cercare la “Bellezza” in ogni piega della vita perché sarà la Bellezza che salverà il Mondo. Non ho Sogni nel cassetto ma notes pieni di obiettivi e liste di priorità da raggiungere: un unico desiderio = non raggiungerli mai tutti per non sentire la paura di non avere progettualità.

Lascia un commento