Libro a mio parere mediocre, un libro che è un auto confessione, libro che si presta ad essere una memoria della famiglia della piccola vita , per la piccola di casa. Scritto in modo mediocre
sì è bello il personaggio, è piacevole l’idea di poter raccontare la stessa storia con più punti di vista però…
Secondo me che possano rimanere la stessa storia padre figlia, madre figlia, nuora e suocera e figlio di madre anziana
Tutto questo da forse esasperata tristezza nella caducità che forse poteva essere più velata, nostalgia esagerata nel pensare che non sia più l’ Italia di altri tempi.
questo rapimento finale per poter finire con un tono di ironia, forse?!?!? Malriuscito.
Non vorrei spoilerare quindi qua mi fermo
nidi di logica all’interno del libro inseriti tra loro veramente male .
diciamo che non ha toccato la mia anima come poteva toccare se non dandomi malinconia e tristezza , e libri che mi lasciano malinconia tristezza non sono libri che possono essere degni di essere letti.
anche il finale un po’ scontato un po’ banale e che forse voleva risollevare questa malinconia questa tristezza…delusione.
Published by
LaDamianina
LaDamianina, mi definiscono la CHICINGEGNERE, sono una donna, un ingegnere iscritta all’albo da quasi due decenni con innumerevoli corsi di perfezionamento sulle spalle, ho girato tutto il mondo “pascolando” la mia esperienza di consulenza aziendale, facendo corsi di formazione e gestione progetti per aziende di tutto e di ovunque, ho fatto la modella e la hostess per gioco, la barista per amusement, la ballerina classica per vocazione, il conservatorio per dovere, ho dato lezioni di matematica e fisica e adesso invece insegno Style. Immagine e Moda per necessità cosi come alcuni respirano, scrivo molto specialmente della Moda e dello style che amo e con cui gioco, recensisco libri ma ne divoro il doppio, creo accessori personalizzati per le persone che li meritano e soprattutto per liberare l'ispirazione, viaggio da quando sono uscita dalla pancia della mamma e cammino per il pianeta con il naso all'insù e il guinzaglio in mano, inseparabile dal mio French bulldog.
Per mantenere centrato il pensiero in questo vortice di perfezionismo parossistico, mi aiuto con la meditazione e lo yoga.
Vivo a Milano, forse di passaggio, perché nella mia vita ho rivoluzionato tutto tranne la passione per la Moda, lo Stile, la Bellezza, l’Eleganza.
Energia, stile e professionalità fusi in un’unica Voce che urla dentro di me:
cercare la “Bellezza” in ogni piega della vita perché sarà la Bellezza che salverà il Mondo.
Non ho Sogni nel cassetto ma notes pieni di obiettivi e liste di priorità da raggiungere: un unico desiderio = non raggiungerli mai tutti per non sentire la paura di non avere progettualità.
Vedi tutti gli articoli di LaDamianina