Ferma, immobile, in una poltrona in platea, ti guardo passare, Tempo… poi, di soprassalto, ti rincorro.
Mi desto e cerco di anticiparti, di erodere ogni tuo angolo, per arrivare prima di te, per la paura che tu possa scappare prima che io possa mangiarti in ogni morso e leccare ogni tua briciola caduta … poi, subitanea, e senza preavviso, torno a guardare il tuo passaggio, quasi come non esistessi io stessa, ma fossi altro da me, e aspetto solo che arrivi il Poi e cambi la lancetta dei minuti sulle ore e delle ore sui giri del sole e della luna.
Accettarti, questo non ce la farò mai a fare: accettare che tu sia più forte di me, è troppo forte anche per me, che sono troppo ribelle per poter soggiacerti.
E la ribellione non porta a nulla, se non all’insonnia perenne, per la paura che se chiudo gli occhi, al mio risveglio, tu possa non Essere più, e quindi, io, di conseguenza.
Rubarti ogni volta un pochino di te o lasciarti andare sperando che tu corra più forte… forse semplicemente accettare che tu esisti davvero e che vivi fuori da me… che sei Qualcosa, tra le tante, che non posso controllare
Published by
LaDamianina
LaDamianina, mi definiscono la CHICINGEGNERE, sono una donna, un ingegnere iscritta all’albo da quasi due decenni con innumerevoli corsi di perfezionamento sulle spalle, ho girato tutto il mondo “pascolando” la mia esperienza di consulenza aziendale, facendo corsi di formazione e gestione progetti per aziende di tutto e di ovunque, ho fatto la modella e la hostess per gioco, la barista per amusement, la ballerina classica per vocazione, il conservatorio per dovere, ho dato lezioni di matematica e fisica e adesso invece insegno Style. Immagine e Moda per necessità cosi come alcuni respirano, scrivo molto specialmente della Moda e dello style che amo e con cui gioco, recensisco libri ma ne divoro il doppio, creo accessori personalizzati per le persone che li meritano e soprattutto per liberare l'ispirazione, viaggio da quando sono uscita dalla pancia della mamma e cammino per il pianeta con il naso all'insù e il guinzaglio in mano, inseparabile dal mio French bulldog.
Per mantenere centrato il pensiero in questo vortice di perfezionismo parossistico, mi aiuto con la meditazione e lo yoga.
Vivo a Milano, forse di passaggio, perché nella mia vita ho rivoluzionato tutto tranne la passione per la Moda, lo Stile, la Bellezza, l’Eleganza.
Energia, stile e professionalità fusi in un’unica Voce che urla dentro di me:
cercare la “Bellezza” in ogni piega della vita perché sarà la Bellezza che salverà il Mondo.
Non ho Sogni nel cassetto ma notes pieni di obiettivi e liste di priorità da raggiungere: un unico desiderio = non raggiungerli mai tutti per non sentire la paura di non avere progettualità.
Vedi tutti gli articoli di LaDamianina
Che bello , che brava
"Mi piace""Mi piace"